

Dal 2022, sempre nell'ottica di conciliare l'innovazione con la tradizione, ci siamo presi l'incarico di recuperare e salvare dal rinnovo un antico vigneto nel comune di Isera di Cabernet Franc risalente al 1930, probabilmente uno dei primi impianti con varietà bordolesi realizzati in provincia di Trento e sicuramente uno dei pochissimi rimasti ancora oggi produttivi, sopravissuti all'avvento di varietà più richieste come Pinot Grigio e Chardonnay.
19-23 Marzo 2024 : ristrutturazione impianto
Dopo due anni di prove in vigna e di vinificazione abbiamo deciso di rinnovare gran parte della struttura di sostegno del vigneto che dopo quasi 100 anni di onorato servizio si presentava abbastanza precaria.


Pronti per altre 100 vendemmie !
Con la struttura rinnovata il vigneto a pergola non potrebbe presentarsi meglio ! I grappoli sono liberi di crescere protetti dal sole diretto e da altri eventi atmosferici e l'aria è libera di girare intorno ad essi preservando così al massimo la sanità dell'uva.
Adotta/regala una vite secolare
Adottare una vite secolare significa aiutarci a presevare un pezzo di storia della viti-enologia trentina. L'adozione può essere anche una originale idea regalo, per sorprendere qualche amico appasionato di vino con un prodotto esclusivo. Per aderire occorre inviare una mail di contatto con i propri dati a info@venticinquedieci.it e verrete subito ricontattati per gli ulteriori dettagli.
L'adozione ha un costo di 135 euro/anno e comprende:
-
Targhetta con il nome da apporre sulla vite secolare adottata
-
6 bottiglie a scelta fra il Cabernet Franc e il Solaris prodotte dalla nostra azienda spedite direttamente a casa Vostra
-
Certifiato di adozione con foto e con riportate le esatte coordinate GPS della vite che avete adottato
