top of page
1667828396716.jpg

DOVE ACQUISTARE

Per la vendita diretta potete trovarci previo appuntamento presso le nostre sedi di Romeno e Cles (TN)

bottilglia vino bianco

Per la distribuzione in tutta Italia ci affidiamo a Proposta Vini e ai suoi 120 agenti che coprono tutto il territorio nazionale. 

Se invece vuoi ricevere il vino direttamente a casa

Attualmente è in distribuzione l'annata 2022.
Scarica la scheda tecnica

COSA DICONO DI NOI

Solaris vie dell'artemisia bio officina naturale Roma

Le Vie dell'Artemisia, Bio-Officina Naturale - Roma

Qui in Alta Valle di Non quest'uva si esprime a livelli altissimi. Giallo paglierino scarico con riflessi tendenti al verdognolo, già guardandolo sai quello che ti aspetti. Al naso subito un agrume colpisce con prepotenza e che ricorda il pompelmo rosa. Poi sembra di camminare in mezzo alle erbe aromatihe a non finire: il timo, la mentuccia,la santoreggia. Il tutto accompagnato da una mineralità ben presente. Al palato frechezza e pulizia, sapidità e lunga persistenza. Piacevolissimo assaggio del saboto sera.

Domenico Liggeri solaris Venticinquedieci PIWI val di non

Domenico Liggeri - storienogastronomiche.it -

Il Solaris VenticinqueDieci di Calliari si propone con un ficcante bouquet di fiori di pesco, mentre in bocca colpisce subito un approccio che trasmette la sensazione di argilla e di macerazione, prima di riempirsi di richiami ad albicocca, yuzu, pera Madernassa, corniolo, melone e limone femminello.

L’acidità emerge progressivamente in fase di degustazione, per diventare protagonista in un finale ricco di aromaticità.

Irresistibilmente seducente, ha grande quanto complessa personalità, mantenendo però un’elevata empatia nella beva.

venticinquedieci_calliarimariarita_C.webp

Luca Gonzato - vitieviniresistenti.it -

Si presenta limpido in un classico color paglierino. I profumi hanno un forte accento agrumato e tiolico, me lo rendono “sauvignoneggiante” nell’immaginario. Passatemi il termine, trovare associazioni possibili è un divertimento quando si degusta.

All’assaggio arriva con potenza e grande verve minerale. Nel retronasale c’è complessità, ritrovo gli agrumi e la dolcezza del frutto della passione insieme a note verdi di basilico e foglia di pomodoro. A questo punto si insinuano ricordi di Riesling con l’arrivo della pietra focaia all’orizzonte. Coesiste una spiccata acidità che lo rende scorrevole. Ciò non toglie che esprima una buona corporatura e sensazioni gliceriche nel finale. Il volume alcolico è del 12,5%.

bottom of page